Benvenuti al nostro appuntamento cinematografico del mercoledì: oggi parliamo di Waitress – Ricette d’amore.
Waitress – Ricette d’amore è un film di Adrienne Shelby del 2007 presentato al Sundance Film Festival e racconta la storia di Jenna, cameriera presso il locale Joe’s Dinner dove crea una miriade di torte nuove con nomi assolutamente fantastici e bizzarri, tipo brivido d’amore, torta sirenetta, torta non voglio una relazione altrimenti mio marito mi ammazza.
Ma, oltre ad essere la maga delle torte, Jenna è anche moglie – e a breve madre – di Earl, un uomo manesco e rozzo che non le lascia spazio nemmeno per respirare. Mentre cerca di mettere in atto il suo piano per partecipare a un concorso di torte la cui vincita le permetterebbe di lasciare finalmente il marito, si prende anche una cotta per lo svampito ginecologo Jim.
Tra scenate del marito, nuove imprevedibili torte e lavoro, Jenna capirà di voler cambiare definitivamente la sua vita grazie all’aiuto di Joe, il proprietario del locale e di Jim.
Alla nascita della bambina, troverà il coraggio di lasciare il marito e grazie a un assegno di Joe, aprirà finalmente la sua pasticceria.
Favolosi tutti i momenti di creazione estemporanea delle torte!
mer, feb 23, 2011
Cibo/cinema