
Adesso che si sta avvicinando il giorno di San Valentino ci sembra importante porci determinate domande: qual’è il rapporto tra cibo e eros?
Che ci sia un nesso è sicuro, come ci viene spiegato nell’articolo La pausa pranzo? Fa bene all’amore sul sito di notizie TG Com.
Quello che forse alcuni ignorano è che non sono tanto i cibi afrodisiaci a fare la differenza quanto le abitudini alimentari.
Sull’articolo vengono anticipati i risultati di uno studio promosso dalla rivista “Vie del gusto”, in uscita domani. Ne risulta che una sana e regolare alimentazione contribuisca a far raddoppiare l’intesa di una coppia sia dal punto di vista psicologico che fisico.
Come si evince dal titolo dell’articolo, è importante non saltare mai i pasti ma anche prestare particolare attenzione a ciò che si mangia: al bando gli alimenti ricchi di grassi e conservanti la cui digestione può risultare lunga e di conseguenza compromettente per quanto riguarda l’appetito sessuale!
Un altro fattore dell’alimentazione che favorisce l’intesa fisica tra due persone è la gestualità durante il consumo delle pietanze: quando si utilizzano spesso le mani e, perché no, si imbocca il partner, si creano situazioni particolarmente favorevoli per un “dopo pasto” da gustare a letto…
Foto di Mzelle Biscotte
mar, feb 2, 2010
Diete&Alimentazione, Non solo food, Ricette Afrodisiache, Ricette San Valentino, Salute e benessere