Eurochocolate, come si celebra e si assaggia il cioccolato nel 2009


Eurochocolate 2009

L’appuntamento più cioccolatoso dell’anno sta arrivando! Dal 16 al 25 Ottobre riparte Eurochocolate per il sedicesimo anno di fila.

È tale il successo di questa manifestazione perugina che ha raggiunto un livello di visibilità, di popolarità e di aspettativa alla pari del Natale, almeno per quanto riguarda i grandi fan di questo magnifico alimento ;-)

Numerose quest’anno le categorie in cui si dividono le giornate dell’Eurochocolate, grazie agli illustri sponsor della manifestazione e alla presenza delle firme e dei maestri cioccolatai più affermati.

Gli eventi speciali spaziano su aree diverse: da quella sportiva a quella musicale, passando per i dibattiti scientifici e sociali e alla Indonesia Street Parade che concentra l’attenzione sul paese ospite dell’Eurochocolate 2009, l’Indonesia per l’appunto.

Per quanto riguarda gli eventi sponsor, ogni marchio si dedica ad iniziative sempre interessanti che garantiscono divertimento e l’opportunità di conoscere il cioccolato da nuovi punti di vista.

Non mancano certo le opportunità di degustare i prodotti di cioccolato più vari e di partecipare agli eventi culturali “Quando il cioccolato incontra la cultura…” presso la libreria Feltrinelli di Perugia.

Una piacevole sorpresa per chi non ha mai visitato la manifestazione sarà la sezione Eurochocolate World, patrocinato da ICCO e Fairtrade Italia, che apre una finestra sulla produzione del cacao e sul commercio equo di cioccolato e che ha come obiettivo di informare, tutelare e stimolare ad un consumo consapevole del cioccolato.

Vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di Eurochocolate 2009 per pianificare la vostra visita a Perugia, e per quelli che sono grandi fan di facebook e del cioccolato, il 16 Ottobre si terrà il 1° Faceciok party al Chocohotel!

Made in Kitchen Blog

Made in Kitchen TV è una tv che trasmette sul web in modalità on demand e con un palinsesto lineare formato dai migliori contenuti inviati da voi.


Altri post
Feta in carrozza su letto di pasta sfoglia
Serata spagnola con paella

Scrivi un commento

Prenditi un'attimo e dicci come la pensi. Some basic HTML is allowed for formatting.

Leggi i commenti

carinooo…ci vado tutti gli anni!!!ci si vede li??