Il premio Romane “de” Roma dedicato quest’anno all’enogastronomia
Donne forti, donne che si distinguono, soprattutto per la passione che hanno dimostrato nel loro lavoro: sono le vincitrici del premio Romane “de” Roma 2009.
Quest’anno l’importante premio è dedicato a quelle donne che hanno dato un contributo significativo nel settore dell’enogastronomia e che chiaramente… sono romane “de” Roma!
Ognuna di loro si è distinta in campi talmente diversi che c’è da stupirsi: non troviamo solo chef e sommelier, ma anche imprenditrici, operatrici dello spettacolo e attiviste.
La lista comprende otto nomi: Palma D’Onofrio Chef e presidente dell’Associazione Cuciniamoci; Giovanna Ronsisvalle Sommelier FISAR; le imprenditrici Olivia Middei Pesoli, Nicoleta Sirbu e Rita Andreassi; Sara Modigliani, Fondatrice del Circolo Gianni Bosio; la cantante Claudia Delli Ficorelli, ed infine Marguerite Lottin, attivista dei diritti degli immigrati.
L’appuntamento è domani 13 Novembre alle 16:00 presso La Casa Internazionale delle Donne a Roma, in via della Lungara 19 in zona Trastevere.
Le targhe di riconoscimento verranno consegnate nel corso della Tavola Rotonda ” Parla con Lei “ e a seguire si terrà una Rassegna Cinematografica con introduzione di Giancarlo Governi, dedicata alla straordinaria interprete del Cinema italiano degli anni d’oro di Cinecittà, Anna Magnani.
L’evento è gestito da Novecento Media e Consulting, sul loro sito potete trovare ulteriori informazioni a proposito della premiazione.