Celebrando il Terra Madre Day

mer, dic 9, 2009

News

Terra Madre day

La rete internazionale di Terra Madre è nata con l’intento di preservare, incoraggiare e promuovere metodi di produzione alimentare sostenibili, in armonia con la natura, il paesaggio, la tradizione.

Non è passato un mese dall’ultima volta che abbiamo parlato dell’importante progetto di Terra Madre, spinti dall’intenzione di segnalare l’omonimo documentario di Ermanno Olmi, e oggi proponiamo nuovamente una notizia che lo riguarda questo progetto da vicino (anzi, da vicinissimo…): Giovedì 10 Dicembre si festeggia il Terra Madre Day!

L’importanza di promuovere questa ricorrenza è dettata innanzitutto dalla splendida organizzazione e messa in atto delle associazioni Terra Madre e Slow Food con innumerevoli iniziative in quasi tutti gli “angoli” del globo terrestre: India, Azerbaijan, Bielorussia, Romania, Canada, USA… sono solo alcuni dei paesi nei quali si prepareranno a celebrare il Terra Madre Day con attività “tanto diverse e uniche quanto lo sono le rispettive comunità di provenienza”, come si legge sul sito ufficiale dell’associazione.

La lista delle attività previste in numerose città italiane le potete trovare sul sito di Slow Food, vi segnaliamo solo una “esemplare” che prenderà luogo presso il Liceo Scientifico Statale Plinio Seniore a Roma, organizzata in collaborazione con Legambiente, e intitolata Mangiamo sano, mangiamo insieme.

Nel suddetto liceo gli studenti non mangeranno merendine, ma ogni classe organizzerà una colazione con dolci e merende preparate dai ragazzi stessi a casa.


Ti potrebbero anche interessare

,

Questo post è stato scritto da:

Redazione - che ha scritto 1985 post il Made in Kitchen Blog.


Contatta l'autore

Rispondi