Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte 8.600 tonnellate di prodotti alimentari

mar, dic 1, 2009

News

Colletta alimentare

Buone notizie dal settore della condivisione alimentare contro lo spreco e la fame: Sabato 28 Novembre si è svolta la XIII edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha coinvolto più di 100.000 volontari in tutta Italia.

La Fondazione Banco Alimentare, organizzatrice dell’importante iniziativa, ha stimato che 8.600 tonnellate di prodotti alimentari sono stati raccolti per essere distribuiti a 8.000 enti convenzionati con la Rete Banco Alimentare.

Rispetto alle passate edizioni c’è stato un incremento di donazioni, contro le previsioni negative dettate dalla crisi economica che ha attanagliato le famiglie italiane negli ultimi due anni.

Sono numerose le famiglie in Italia che vivono sotto la soglia della povertà, e il successo inaspettato della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare sta mandando  un messaggio di solidarietà in un momento decisamente difficile per tutti.

Chi non ha avuto l’occasione di partecipare all’iniziativa della scorsa settimana può ancora contribuire visitando il sito del Banco Alimentare, dove si possono trovare le numerose modalità di assistenza al progetto.

Foto di LiberamenteOnline


Ti potrebbero anche interessare

Questo post è stato scritto da:

Redazione - che ha scritto 1985 post il Made in Kitchen Blog.


Contatta l'autore

Rispondi