Oggi la rubrica riservata all’intervista del Lunedì si mette in viaggio per raggiungere un paese molto lontano, gli Stati Uniti!
Il nostro ospite si chiama Gabi Moskowitz ed è la creatrice del sito BrokeAss Gourmet. Non spaventatevi dal nome, che in effetti ha un suono bruttino se tradotto in italiano; negli U.S.A. “broke ass” è un modo di dire, anche piuttosto innocente, per intendere “molto buono”!
MiK: quando è nato il tuo blog, e qual’è stato il processo che ha portato alla sua nascita? Notiamo che sul sito ci lavora un gruppo di persone.
Gabi: BrokeAss Gourmet è stato creato dal mio amico Adam Metz e da me, una notte che stavamo parlando dell’esistenza di tanti foodblog stupendi e sul problema della crisi negli Stati Uniti in questo momento. Nel mentre che io e Adam sviluppavamo le nostre idee, abbiamo sentito il bisogno di trovare persone che scrivessero sugli argomenti gastronomici più vari: birra, vino, il bartending e si, il sesso. Così ci siamo rivolti ai nostri amici ed è stato uno spasso!
MiK: è interessante il modo in cui promuovete gli “accessori” di food, come i libri, gli utensili da cucina, gli oggetti sexy e anche la musica! Come vi è venuta quest’idea? Avete pensato che il mondo del Food va molto più in là delle semplici ricette?
Gabi: quello che pensiamo è che il cibo sia un’esperienza completamente viscerale. Promuoviamo i giocattoli da cucina perché ci piacciono e crediamo che migliorino l’esperienza del “cucinare”. La componente sessuale di BrokeAss Gourmet, la rubrica “sex”, è responsabile della presenza degli accessori sexy. Per quanto riguarda la musica, cosa c’è in questo mondo che non venga migliorato dalla musica?
MiK: siete molto attenti al prezzo degli ingredienti e al costo totale di ogni pietanza che proponete, molto più di un qualsiasi foodblog che ci sia capitato di vedere. C’è qualche credo particolare a proposito di questa scelta?
Gabi: l’obiettivo di BrokeAss Gourmet è proprio di mostrare alla gente quanto sia facile e poco costoso cucinare con gli ingredienti freschi. Indichiamo il costo di ogni piatto perché le persone con un budget ridotto possano pianificare i loro pasti in un modo più efficace.
MiK: In nostro gioco del “se fossi”. Se tu fossi un piatto, cosa saresti?
Gabi: se il mio sito fosse una ricetta, sarebbe un piatto di Melanzane e pomodori a strati con formaggio di capra e porri, perché è semplice e perfettamente delizioso. Dimostra che per mangiare delle buone pietanze c’è solo bisogno degli ingredienti freschi.
La ricetta che ci propone Gabi è in arrivo, il viaggio è lungo dagli Stati Uniti, stay tuned!
8. giugno 2009 a 11:18 am
che bella questa intervista, gabi sembra molto simpatica
il blog lo sto guardando ora e devo dire che è davvero interessante. ma la sezione sexy non l ho vista :S
guarderò stasera con più calma
8. giugno 2009 a 2:55 pm
Bentornata Arisu! Gabi in effetti è molto simpatica, ha avuto proprio una bella idea con questo blog. La sezione sexy e decisamente… interessante! Ti è piaciuta?
8. giugno 2009 a 3:03 pm
carino il sito……. mooooolto carino!
8. giugno 2009 a 3:04 pm
moooolto carino il sito, interessante!
25. aprile 2011 a 4:46 pm
Io e Gabi andavamo al college insieme a Boston, sono troppo contento per lei, e il sito è geniale!