
Continuiamo con la nostra “edizione speciale” delle interviste del lunedì…
4 Maggio 2009 – intervista a Marcello del blog Marcello’s Kitchen
Se tu fossi un piatto, cosa saresti? Un piatto certamente complesso, anche se io poi preferisco la semplicità di preparazione, ma forse la cassoeula… con tanti ingredienti poveri che trattati opportunamente sbocciano in una sinfonia, forse un po’ pesante come me (anche se io faccio una cassoeula saporosa, ma digeribilissima). E’ un pasto completo, un piatto generoso e antico, contaminato dalla dominazione spagnola, almeno nel nome.
E se tu fossi un ingrediente? Come ingrediente ci ho pensato cinque minuti. Forse mi sono montato la testa, ma se devo stare al gioco sono il sale, che colleziono. Mai protagonista, sempre presente in mille forme e colori, deciso, disposto a mescolarsi con tutti e comunque pronto a contribuire all’armonia. Si direi il sale e consiglio a tutti di leggere Salt di Mark Kurlansky che svela l’importanza di questo, apparentemente umile, ingrediente nella storia e nell’economia.
11 Maggio 2009 – intervista a Alessandro Guerani del blog Food-O-grafia
Se tu fossi un piatto, cosa saresti? Se fossi cibo sarei una lasagna, “croccante” fuori, morbido e cremoso dentro. Se tu fossi un ingrediente? Un ingrediente… fammi pensare… un ravanello. Un vegetale che sa di “terra” come le ostriche sanno di “mare”. E’ bello, colorato e molto sottovalutato. Che dici? Fondiamo una lega per la diffusione del ravanello?
18 Maggio 2009 – intervista a Mariù del blog Porgil’altrapancia
Se tu fossi un piatto, cosa saresti? Se fossi un piatto sarei un arancino di riso. E se tu fossi un ingrediente? Se fossi un ingrediente sarei una castagna.
25 Maggio 2009 – intervista a Marco del blog Una colica d’acqua
Se tu fossi un piatto, cosa saresti? Onestamente potrei essere tutti i piatti del mondo indifferentemente. Ma se proprio debbo sceglierne uno, preferisco essere un risotto, mangiato in autunno. E se tu fossi un ingrediente? Il Pepe, una spezia che mi affascina. Quando gratto del pepe, io sento lo sciabordio dell’oceano sulle fiancate dei “clipper” che facevano la rotta delle Spezie ! Strano eh ?!
1 Giugno 2009 – intervista a Marica del blog La mucca sbronza
Se tu fossi un ingrediente, cosa saresti? Se fossi un ingrediente sarei farina, prodotto economico ed umile ma che sa trasformarsi e rinnovarsi in continuazione e con davvero poco da aggiungerci. E se tu fossi un piatto? Se fossi un piatto invece sarei un purè di patate, soffice,cremoso e tranquillizzante. Il mio cibo preferito in assoluto.
8 Giugno 2009 – intervista a Gabi del blog BrokeAss Gourmet
Se tu fossi un piatto, cosa saresti? Se il mio sito fosse una ricetta, sarebbe un piatto di Melanzane e pomodori a strati con formaggio di capra e porri, perché è semplice e perfettamente delizioso. Dimostra che per mangiare delle buone pietanze c’è solo bisogno degli ingredienti freschi.
La terza ed ultima parte della nostra edizione speciale delle Interviste del Lunedì è in arrivo, a tra poco!
lun, lug 27, 2009
Le Interviste, Non solo food