Da quel lontano 16 Marzo 2009 sono passati tanti Lunedì su Made in Kitchen , ognuno speciale a modo suo, perché all’interno dello spazio delle interviste si ospitava un personaggio sempre diverso e sempre incantevole, maghi della cucina e autori del web, artisti e filosofi culinari.
Per ricordarli tutti, prima della pausa estiva delle interviste, abbiamo deciso di utilizzare uno strumento che forse qualcuno di voi già conosce: si chiama wordle, è un sito web in cui si creano bellissime “nuvole di parole” (o word clouds, se si preferisce).
Per ogni intervista abbiamo creato una nuvoletta, le parole più ricorrenti del testo si sono gonfiate e quelle presenti ma meno utilizzate hanno fatto da grazioso contorno.
I colori li abbiamo scelti noi, come anche i caratteri e lo stile dell’esposizione. Speriamo che il risultato sia il più vicino possibile al tono di ogni intervista, voi che ne pensate? Ci rivediamo a Settembre!
16 Marzo 2009 – intervista a Elga del blog Semi di Papavero
Se fossi un piatto, cosa saresti? Sarei una pagnotta fragrante e profumata, preparata con immenso amore da una mamma per i suoi bambini! Immagino un pane duro fuori ma cedevole all’interno, proprio come sono io con i miei tre figli! E se tu fossi un ingrediente? Sono indecisa perché non so se sentirmi di più con il burro e lo zucchero o come la panna. Nel primo caso il profumo dei due ingredienti è quello che ho secondo il mio compagno, la panna invece è come voglio sentirmi io, dolce e pronta a sostenere e coccolare chi amo.
23 Marzo 2009 – intervista a Marzia del blog Il mondo di Adrenalina
Se tu fossi un piatto, cosa saresti? Sarei la meringata! E se tu fossi un ingrediente? Sarei del cioccolato fondente al 99%
30 Marzo 2009 – intervista a Francesca del blog Fiordizucca
Se tu fossi un piatto, cosa saresti? Sarei decisamente un piatto di orecchiette. E se tu fossi un ingrediente? Sarei dei peperoncini, sicuramente.
14 Aprile 2009 – intervista ad Alicia del blog Erborina in cucina
Adoro la pasta fatta in casa. Ogni volta che la faccio mi sempre di aver compiuto una piccola e gustosa magia!!
20 Aprile 2009 – intervista a Grazia del blog CuocaPerCaso
Se tu fossi un piatto, cosa saresti? Sarei un risotto alla milanese: solare, colorato. Anche in pieno inverno. E se tu fossi un ingrediente? Sarei una mela, semplice e genuina.
27 Aprile 2009 – intervista a Elly del blog Dolce mania per la pasticceria
Se tu fossi un piatto, cosa saresti? Direi sicuramente un dolce, vista la mia personalità. In particolare penso che sarei un bicchierino di cioccolato fondente ripieno di crema, croccante fuori e morbido dentro. E se tu fossi un ingrediente? Se fossi un ingrediente sarei la vaniglia, un ingrediente spesso non considerato essenziale ma che dona un sapore “unico” a qualsiasi piatto.
Le prossime “nuvolette delle interviste” a fra poco, stay cooked!
27. luglio 2009 a 9:44 am
Stupendi!!
Mi ricordano un po’ il video di Prince, “Time”.
Grazie del pensiero e buone vacanze!!
m.
27. luglio 2009 a 9:58 am
Grazie Mariù! Il tuo sta per essere pubblicato! Buone vacanze anche a te!!!