La Cucina Neozelandese degli All Blacks
La cucina Neozelandese è poco conosciuta, su questo non ci sono dubbi. Ma a partire da questa settimana si è guadagnata moltissimi fan tra gli italiani.
Il motivo è stranamente… sportivo! La pittoresca squadra di rugby degli All Blacks, conosciuta non solo per gli ottimi risultati agonistici ma soprattutto per le danze tribali con cui esordiscono prima delle partite, si batterà domani con la nazionale italiana in un’attesissima amichevole.
Direte: cosa c’entra tutto ciò con il cibo? C’entra e come, dato che gli All Blacks hanno partecipato ad una cena all-neozelandese presso il ristorante milanese Grani e Abbracci.
E come se la presenza dell’illustre squadra non bastasse a destare l’interesse dei media, la cena è stata servita a una giuria d’eccezione composta dall’attrice e Top Model Natasha Stefanenko, da Clarence Seedorf, Alessandro Borghese, dal coach Graham e presieduta da Lula Pedroni.
L’evento “Cooking with the All Blacks” è stata la serata evento organizzata dal consolato della Nuova Zelanda in collaborazione con Mangiando e Imparando – M&I e la sua Scuola di Cucina.
I piatti di ‘Cooking With All Blacks’ sono stati appositamente creati dagli chef di M&I Marco Olivieri ed Edoardo Bruni per presentare ed esaltare le qualità dei prodotti di punta della Nuova Zelanda utilizzando tecniche di cucina tradizionali italiane e di mostrare la versatilità e i sapori della Nuova Zelanda.
Star sportive e bellezze femminili: un’ottima promozione per l’offerta enogastronomica neozelandese. Il menù? Le ostriche, le cozze greenshall®, il dentice, la carne di agnello, quella di cervo, il kiwi gold e il miele di Manuka.
Foto di Kiwi Flickr