Ieri vi abbiamo offerto i Mini Cheesecake di Babs, oggi invece vi proponiamo un altro metodo per preparare questa buonissima torta che va per la maggiore d’estate, ma che è ottima in qualsiasi stagione.
Dalila, che conoscete tutti come pluri-vincitrice del nostro quiz La ricetta misteriosa, ci ha mandato la ricetta per preparare il Cheese Cake senza cottura in forno, accompagnata da un’invitante immagine!
Porzioni 6-8
Tempo di preparazione 40 minuti + 5 ore
Difficoltà 3
Prezzo indicativo 4/6 euro
Ingredienti
- 250 gr philadelphia
- 500 gr frollini
- 250 gr burro
- 100 gr di zucchero
- 3 uova intere
- 1 limone
- 6 fogli di colla di pesce
- 500 gr panna da montare
Preparazione
Sbriciolare i biscotti e unire il burro morbido, stendere in uno stampo alto e in frigo per due ore. Frullare le uova con lo zucchero, il philadelphia e il limone grattuggiato.
Montare la panna, unire alla crema. Ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda, scioglierla sul fuoco e unire al composto.
Mettere sul biscotto steso e in frigo per tre ore.
Ricoprire infine con gelatina alla frutta o frutta fresca e gelatina. Nella mia torta ho mischiato la gelatina alla frutta della marmellata e due fogli di colla di pesce. Ne ho usata un po’ troppa perciò consiglio di metterne circa gr 200, così lo strato di gelatina sarà più sottile e gradevole.
20. luglio 2009 a 4:28 pm
buonissima!!! complimenti!!!