Lo ripetiamo, è venerdì! E oggi possiamo finalmente fare un riassuntino delle ultime ricette della community. Protagoniste principali: le verdure (soprattutto zucchine), per primi piatti o contorni.
Iniziamo con una delle basi della cucina vera e propria, la cottura dei carciofi! Una ricetta di Carciofi talmente light che volano di pescibanana:
Un primo piatto di tutto rispetto per la prima ricetta di Pasta Antonio Amato su Made in Kitchen: linguine alla ghiottona!
Un altro primo piatto (vi avevamo avvisato) di Pennette salmone e zucchine realizzato da ZiaElle
Passiamo poi a due video-ricette e ai consigli di Mimmo Corcione: Tagliolini con zucchine e acciughe
e a seguire lasagnette di melanzane grigliate
Infine, un contorno, sempre con le zucchine. D’altronde, è la verdura di stagione! Rotolini di zucchine grigliate con speck e provola affumicata di meggytequilamalone.
Avete variazioni sul tema? Come preferite solitamente le zucchine? Scriveteci, oppure inserite la vostra versione su Made in Kitchen!
Buon weekend!
ven, lug 23, 2010
Ricette, Ricette Vegetariane, Ricette della Community