Una ricetta deliziosa e particolarmente veloce da realizzare, quella del Trancio di salmone alle mandorle, preparata dallo Chef Riccardo Mora durante il corso Cucina veloce con il pesce.
Tutti quelli che hanno seguito il nostro live streaming di ieri sera avranno visto lo Chef in opera, e gli altri hanno la possibilità di recuperare guardando il video della lezione, presto su www.madeinkitchen.tv!
Il video della lezione precedente, Around the world: India e Srilanka, è già disponibile sulla piattaforma. Vi consigliamo di andarlo a guardare per scoprire i segreti della cucina indiana…
Porzioni 4
Tempo di preparazione 20 minuti
Difficoltà 2
Prezzo indicativo 10-15 euro
Ingredienti
Preparazione
Pulire e lavare il salmone togliendo anche la pelle. Far scaldare una padella antiaderente, cospargere il fondo di lamelle di mandorle e lasciale tostare per un minuto, quindi mettere sopra le scaloppe di salmone.
Insaporire con poco sale e far cuocere a fuoco medio per 5-6 minuti con il coperchio, poi rigira i tranci di salmone sull’altro lato e prosegui la cottura per altri 5 minuti circa.
Intanto tagliare a rondelle il porro e fallo stufare in un padellino con un dito d’acqua, un filo d’olio e un pizzico di sale. Quando è cotto, frullare il tutto con l’aggiunta di un filo d’olio crudo e una cucchiaiata di aceto di mele, in modo da ottenere una salsina abbastanza densa.
Servire il salmone accompagnate dalla salsina di porro, guarnendo a piacere.
Foto di peteza
5. marzo 2010 a 6:00 pm
Da provare subito, questo salmone alle mandorle tostate!!