Questo Menù di Natale è stato pensato per tutti coloro che hanno scelto di seguire un’alimentazione vegana e che vogliono celebrare il Natale senza che sul tavolo festivo ci sia la carne, il latte e qualsiasi genere di derivato animale.
Anche i nostri amici non-vegani possono provare questo menù di Natale per variare rispetto ai soliti piatti
Iniziamo con un antipasto di dischetti di segale sui quali spalmare dell’humus, i pomodorini ciliegino e qualche foglia di basilico!
Porzioni 5
Tempo di preparazione 30 minuti
Difficoltà 2
Prezzo indicativo 4 euro
Ingredienti
- 200 gr di pane di segale
- 300 gr di humus
- una ventina di pomodorini ciliegino
- una quarantina di foglie di basilico
Preparazione
Potete acquistare del pane di segale o provare a farlo da soli, con la splendida ricetta che Genny ha inserito su MadeinKitchenTV, e che trovate qui.
L’humus è una crema di ceci molto semplice da “realizzare” e la nostra ricetta è questa.
Tagliate i pomodorini a metà e preparate le foglie di basilico per seguire la composizione che vedete nella foto qui sopra.
Foto di Qtea
gio, dic 10, 2009
Finger Food, Ricette, Ricette Vegetariane