Una ricetta per gli amanti dei sapori semplici e sfiziosi: le cialde con gelato o marmellata (o perchè no, con la nutella!)
Ci vogliono circa 10 minuti per preparare questo dolce, particolarmente indicato per la colazione o per uno spuntino improvvisato quando ci viene fame durante la giornata.
Bisogna, chiaramente, avere a disposizione un ferro per cialde, che potete trovare facilmente nei negozi che vendono elettrodomestici per la cucina. Vediamo adesso la ricetta per preparare le cialde, conosciute anche come waffles…
Porzioni 6
Tempo di preparazione 10 minuti
Difficoltà 2
Prezzo indicativo 3 euro
Ingredienti
- 120 gr di farina
- 120 gr di farina integrale di grano
- un cucchiaio di zucchero
- 2 cucchiaini di lievito in polvere
- sale
- 3 uova
- 350 ml di latte
- 2 cucchiai di olio vegetale
- un ferro per cialde
Preparazione
Mettete tutti gli ingredienti secchi (farina, zucchero, lievito e sale) in una ciotola. Mettere tutti gli ingredienti umidi (uova, latte e olio) in un’altra ciotola e sbattete con la frusta finché il composto non diventa omogeneo.
Aggiungete lentamente il composto che avete appena fatto nella ciotola con gli ingredienti secchi e mescolate ancora, finché non spariscono i grumi.
Ora mettete mezza tazza di pastella nel ferro per cialde, già caldo. Cuocete la pastella, ci vorranno pochissimi minuti, e servite la cialda calda con del gelato o con burro e marmellata.
Foto di rizkapb
mar, apr 6, 2010
Dolci, Ricette, Ricette Rapide