Foto di jlastras
Non è una frittata qualsiasi, come s’ostinerà a dirvi qualsiasi persona nata e cresciuta sulla penisola iberica… è uno dei piatti più golosi che avrete mai il piacere di mangiare! Come si prepara? Ci vuole più tempo di quanto uno creda, ma ne vale assolutamente la pena!
Porzioni 2
Tempo di preparazione 35 minuti
Difficoltà 3
Prezzo indicativo 3-4 euro
Ingredienti
- 5/6 patate
- 2 cipolle
- 3/4 uova
- sale
- olio d’oliva
Preparazione
Per prima cosa sbucciare le patate e tagliarle in pezzetti di forma irregolare di dimensione media, dopodichè metterle a friggere in abbondante olio d’oliva.
Quando saranno cotte, porle in un piatto con dei fogli di carta da cucina per assorbire l’olio della frittura. In un’altra padella mettere le 2 cipolle tagliate a fettine con un po’ d’olio e farle soffriggere. Dopo mettere in un recipiente le uova sbattute, la cipolla soffritta e le patate e mescolare bene il tutto.
A questo punto versare tutto il composto in una padella con olio, lasciar cuocere finchè l’uovo non diventi abbastanza duro, dopodichè, aiutandosi con un piatto, rivoltare la frittata e lasciar cuocere dall’altro lato.
31. luglio 2009 a 12:03 pm
L’ho provata in Spagna, grazie per la ricetta! Pensavo fosse più semplice…
31. luglio 2009 a 2:06 pm
ciao a tutti/e,nn sapevo che fosse un piatto spagnolo……..io la frittata di patate la faccio esattamente cosi’ ed è fenomenale.provate a metterla calda in un panino!