
Buona domenica a tutti, amici di MadeinKitchen!
Dopo la diretta di venerdì…a proposito, ci avete seguito?? ..dove abbiamo imparato a fare la pasta fresca fatta in casa, è ora di mettere in pratica quanto imparato, quindi rimboccatevi le maniche e via con i ravioli di coniglio!
Se non mangiate il coniglio potete utilizzare qualsiasi altro tipo di carne, come faraona e tacchino (sempre carni bianche!). Vi lasciamo ora con la ricetta dello Chef Riccardo Mora…i Ravioli di Coniglio!
Porzioni 5-6
Tempo di preparazione 1 ora
Difficoltà 2
Prezzo indicativo 10 euro
Ingredienti
Per la pasta
400 gr di semola di grano duro
200 gr di farina 00
4 uova
4 tuorli
sale
olio
Per il ripieno
2 cosce di coniglio
1 cipolla
1 gambo di sedano
2 carote
1 bicchiere di vino bianco
1 uovo
Parmigiano grattugiato
Preparazione
Far rosolare il coniglio, aggiungere il sedano le carote e la cipolla tagliati a dadini, bagnare con il vino bianco e far cuocere in forno per circa 30’.
Impastare gli ingredienti della pasta fresca ottenendo un composto omogeneo, farlo riposare in frigorifero per circa 30’.
Quando il coniglio sarà freddo, separare la carne dalle ossa e passarlo al tritacarne con le verdure, condire la carne di coniglio con del parmigiano e 1 uovo aggiustando di sale e pepe.
Stendere la pasta sottile, tagliarla in quadrati di circa 5-6cm di lato spennellare con dell’uovo sbattuto, mettere al centro il ripieno di coniglio e chiudere il raviolo rettangolare dandogli poi una forma rotonda con il coppa pasta.
Far bollire in acqua salata per circa 5 minuti e condire con del burro e la salsa ottenuta dalla cottura del coniglio.
dom, feb 21, 2010
Menù della Domenica, Primi, Ricette, Ricette Afrodisiache