L’omino di pan di zenzero è tra i simboli più amati delle festività natalizie, in particolar modo nei paesi anglosassoni.
È un biscotto che nasce dall’impasto particolarmente speziato di zenzero, cannella, noce moscata e i chiodi di garofano. Un collettivo di creativi che risponde al nome CreativeRoom ha pensato a un modo per fornire un tetto agli omini, lanciando un concorso rivolto agli studi di architettura e design nella città di Vancouver in Canada.
Avete capito bene, per partecipare al concorso è stato chiesto ai partecipanti di creare delle case abitabili dai biscotti-omini, costruite rigorosamente dal pan di zenzero.
L’obiettivo di questo concorso non era soltanto quello di stimolare la creatività dei designer canadesi, ma anche di finanziare il fondo di Architecture for Humanity, un’associazione nonprofit per lo sviluppo architettonico sostenibile.
Per ottenere questo finanziamento le “deliziose” casette sono state battute all’ asta… quella più quotata, firmata dallo studio Nick Milkovich Architects Inc, si è aggiudicata ben 610 dollari canadesi e la potete ammirare nell’immagine che vi abbiamo proposto.
Se questa news natalizia vi ha incuriosito e vorreste preparare le vostre personalissime casette e omini di pan di zenzero, segue tra pochissimo la ricetta per preparare l’impasto!
lun, dic 14, 2009
Dolci, Eventi, News