Un mondo Squisito! a San Patrignano, dal 30 Aprile al 3 Maggio

gio, apr 29, 2010

Finger Food

Un mondo Squisito! a San Patrignano, dal 30 Aprile al 3 Maggio

Squisito! dal 30 Aprile al 3 Maggio 2010 a San Patrignano

La settima edizione di Squisito!, che si tiene come ogni anno a San Patrignano in provincia di Rimini, promette novità e buoni spunti di riflessione (e degustazione!) per gli amanti della buona tavola!

Dal 30 Aprile al 3 Maggio la manifestazione offrirà un itinerario del gusto tra stand divisi per argomenti: l’informazione (Squisito per imparare), l’acquisto di prodotti (Squisito! per comprare), la degustazione (Squisito! per mangiare) e l’intrattenimento per i bambini (Squisito! per i bambini).

Ognuna di queste tappe offrirà al visitatore svariate scelte a tema, come “Il Villaggio degli artigiani”dedicato all’acquisto di prodotti enogastronomici provenienti da tutta l’Italia ed offerti direttamente dai produttori.

Sarà inoltre possibile acquistare degli interessanti e creativi corsi di cucina, per esempio quelli raggruppati sotto il nome “Experimenta” e organizzati dal giornalista Paolo Massobrio e il suo Club del Papillon, ottenendo inoltre l’entrata gratuita alla manifestazione per il giorno del corso che si intende seguire.

Segnaliamo infine la presenza di diversi stand dedicati ai presidi Slow Food e qualche novità: un’area dedicata ai produttori artigianali di birra e la presenza del Ministero delle Politiche Agricole con una variegata selezione di eccellenze territoriali.

Foto dal sito Squisito!

Condividi

  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay
  • LinkedIn
  • Live
  • MySpace
  • Segnalo
  • StumbleUpon
  • Technorati
  • Twitter
  • Diigo
  • MSN Reporter
  • Wikio IT
  • Diggita
  • Ok notizie
  • email

Articoli correlati

, , , , ,

Rispondi