
Che dire… i naufraghi di quest’anno non apprezzano l’alta cucina? O è il pubblico che rivuole il giovane cuoco dietro i fornelli e le telecamere della terra ferma?
La riposta la lasciamo a voi, fatto sta che Simone Rugiati ieri sera è stato eliminato dall’Isola dei Famosi 2010, e siamo sicuri che alle due bellone Nina Senicar e Claudia Galanti mancherà!
Visto che la sua ricetta dei fagioli rossi cucinati sull’Isola non ha avuto un grande successo, vi proponiamo l’ultima ricetta che Simone ha preparato per noi prima della partenza per il Nicaragua: il Crumble di Mele.
Come spiega Rugiati nel video Crumble di Mele della sua serie Gustosamente Semplice, questa ricetta è molto semplice da esguire e di sicuro effetto.
Per prima cosa bisogna tagliare la mela a dadini togliendo il torsolo, poi si fa scaldare una padella antiaderente per saltare le mele. Aggiungiamo nella padella una noce di burro e le mele e spolveriamo con lo zucchero per far caramellare la mela.
Nel frattempo prepariamo il crumble mettendo delle mandorle a filetti nel frullatore, aggiungiamo lo zucchero e tritiamo il tutto. Aggiungiamo ora anche del burro.
A questo punto, la mela è pronta allora prendiamo un recipiente da forno e vi aggiungiamo le mele caramellate, i frutti rossi sopra e poi creiamo una crosta con il composto appena creato.
Forno alto a 200 gradi e lasciamo cuocere fino a doratura.
Il Crumble di Mele si può servire con del gelato, o del sorbetto.
gio, mar 4, 2010
Dolci, Food News, Ricette