Ricette | Bellezza maschera per capelli

ven, giu 24, 2011

Ricette della Community

Come ormai di consueto, anche oggi vi diamo un paio di ricette golose da provare nel weekend: una da provare in cucina, l’altra in bagno perché si tratta di una golosissima maschera per capelli con protagonisti lo yogurt e il cioccolato!

Partiamo dalla ricetta con la proposta di Luciana e dei suoi cubotti allo yogurt e cioccolato!

cubotti cioccolato e yogurt

cubotti cioccolato e yogurt

8 porzioni
Tempo di preparazione 30 minuti
Difficoltà 2
Prezzo indicativo 20 euro

Ingredienti:
300 gr di farina 00
80 gr di olio di semi
200 gr di zucchero semolato
3 uova
aroma alla vaniglia
1 vasetto di yogurt bianco da 125 ml
1 pizzico di sale
150 gr di cioccolato fondente tritato
80 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci

Procedimento:
In una coppa versare il cioccolato fondente tritato, aggiungere l’olio, lo zucchero e lo yogurt, il latte, le uova e l’aroma alla vaniglia; mescolare prima con un cucchiaio di legno poi con le fruste elettriche.

Aggiungere la farina setacciata e il sale e mescolare; aggiungere il lievito, mescolare nuovamente e versare in una teglia imburrata e infarinata. Cuocere in forno caldo a 180° per 50 minuti (fare la prova stecchino, non deve uscire completamente asciutto per far sì che la torta, una volta fredda mantenga una certa umidità).

Una volta fredda sformare e servire tagliata a cubotti oppure a fette possibilmente irrorate di cioccolato fuso…

Passiamo alla maschera per capelli! >>


Pagine: 1 2

Ti potrebbero anche interessare

, , , , , , ,

Questo post è stato scritto da:

Redazione - che ha scritto 1985 post il Made in Kitchen Blog.


Contatta l'autore

Rispondi