[img via moonlightbulb]
Dopo avervi dato qualche indicazione sui cibi afrodisiaci che potete utilizzare per la vostra romantica cena, abbiamo pensato anche di fornirvi qualche idea per comporre il vostro menu, che ne dite?
Antipasto
Vi consigliamo di partire con qualcosa di gustoso e appetitoso come un bel piatto di ostriche fresche, 2/3 a testa possono bastare per iniziare il menu; oppure un delizioso millefoglie di pomodoro e pesce spada. Se avete un po’ più di tempo potete provare questa favolosa cevice mediterranea o delle cremose polpettine di merluzzo finger food.
Primo Piatto
Potete proseguire con il pesce realizzando questi tagliolini all’astice, magari serviti in coppette singole o in cestini di parmigiano o di pasta fillo e brisè per creare delle mono-porzioni.
Se invece volte spostarvi sulla carne, potete preparare un romantico piatto di spaghetti con le polpettine, come quelli di Lilly e il Vagabondo oppure un pasticcio di maccheroni alla ferrarese con un gustosissimo sugo, decorato da cuori di pasta.
Secondo Piatto
Se volete fare una pausa e poi dedicarvi immediatamente al dessert, potete pensare di preparare quest’insalata tiepida di merluzzo, altrimenti ecco qualche proposta per il secondo.
Se non potete rinunciare al pesce, eccovi una ricetta per dei tranci di spada all’arancia, oppure una elegante insalata di calamari a fisarmonica. Nel caso in cui decidiate di puntare ancora alla carne, eccovi il tiepido di manzo con carne al sangue, o questi deliziosi spiedini di maiale glassati.
Dessert
Eccoci alla parte più golosa e invitante del menu: il dolce! Potete partire da un romantico cuore al cacao, da una mousse al cioccolato al cucchiaio, delle piccole meringhe francesi servite come se fossero dei bon bon, accompagnato – volendo – da questo liquore al cacao! E ancora, dei coulants al cioccolato oppure, per i più esperti, dei deliziosi macarons al cioccolato bianco!
gio, feb 3, 2011
Ricette della Community