Minestra di verdure

lun, dic 27, 2010

Ricette della Redazione

minestra di verdure

minestra di verdure

Lo sappiamo che oggi vi sentirete un pochino in colpa dopo la cena della Vigilia, il pranzo di Natale e anche Santo Stefano, per cui vi proponiamo un piattino light che sicuramente vi piacerà!

Basteranno qualche verdura e della pastina o del riso per minestra e il gioco è fatto. Avrete un piatto nutriente, leggero e che vi sazierà al meglio.

4 porzioni
Tempo di preparazione 60 minuti
Difficoltà 1
Prezzo indicativo 5 euro

Ingredienti:

3 zucchine
1 patata grande
1 cipolla bianca
2 manciate di pisellini
1 tazza di riso o pastina per minestra
sale e pepe
olio evo
pane secco

Procedimento:

Iniziate mettendo a bollire dell’acqua fredda con una manciata di sale. Aggiungete le zucchine, la patata e la cipolla tagliate a tocchetti e infine i pisellini.

Fate cuocere per 40 minuti fino a che le verdure non saranno tenerissime. Assaggiate e aggiustate di sale e pepe e poi frullate con un frullatore ad immersione.

Rimettete sul fuoco con un altro mestolo d’acqua nel caso risultasse troppo densa per voi. Aggiungete il riso o la pastina preferita e cuocete fino a che non sarà pronta.

Nel frattempo tagliate il pane a cubetti spessi, fateli passare qualche minuto in forno. Conditeli con un filo d’olio e del prezzemolo e usateli per accompagnare la minestra.

Servite infine con un filo d’olio crudo.


Ti potrebbero anche interessare

, , , , , ,

Questo post è stato scritto da:

Redazione - che ha scritto 1985 post il Made in Kitchen Blog.


Contatta l'autore

Rispondi