Egg in a toast

lun, apr 4, 2011

Ricette della Redazione

egg in a toast

egg in a toast

Cari amici, come è andato il weekend? Noi abbiamo approfittato di queste belle giornata per realizzare uno spuntino sfizioso come questo egg in a toast!

Ovviamente non potevamo esimerci dal partecipare alla nuova raccolta, per cui questa ricetta andrà dritta dritta in Pasqua in Camicia! Volete partecipare anche voi? E’ semplicissimo: vi basterà inserire una ricette dove l’uovo sia protagonista e inserirla nella categoria ‘Pasqua’ e il gioco è fatto!

4 porzioni
Tempo di preparazione 10 minuti
Difficoltà 3
Prezzo indicativo 3 euro

Ingredienti:

4 uova
4 fette di pane in cassetta
burro
olio evo
sale, pepe
insalatina (per preferenza ho scelto la valeriana)

Procedimento:

Prendete una padella antiaderente e fate sciogliere una noce di burro. Prendete una alla volta la fetta di pane e passatela velocemente da un lato in modo da tostarla leggermente.

Toglietela dalla padella, tenete la parte dorata verso l’alto e con un bicchiere ricavate un buco al centro. Rimettete la fetta di pane in padella (tenendo verso il basso il lato non dorato), abbassate la fiamma e rompete un uovo nel buco.

Fate cuocere per qualche minuto regolando il fuoco e servite con una spolverata di pepe macinato fresco, un pizzico di sale e l’insalata condita con olio evo. Velocissimo e veramente gustoso!

Provatelo!

Altre ricette con le uova.


Ti potrebbero anche interessare

, ,

Questo post è stato scritto da:

Redazione - che ha scritto 1985 post il Made in Kitchen Blog.


Contatta l'autore

Rispondi