Rigatoni alla boscaiola

lun, lug 4, 2011

Primi, Ricette, Slideshow

cimg0462_ok

Rigatoni alla boscaiola

Cari amici,
solitamente il lunedì, dopo un massacrante week end “d’urto” a base di cibo, cibo e cibo, si dedica al mangiar leggero: “oggi solo frutta e insalatina o il costume non mi entrerà mai”!
oggi, invece, andiamo contro tendenza e vi prepariamo un bel piatto di rigatoni alla boscaiola!

Porzioni 4 persone
Tempo di preparazione 30 minuti
Difficoltà 2
Prezzo indicativo 8/9€

Ingredienti

Preparazione

Affettate la cipolla e fatela soffriggere in un filo d’olio, intanto private la salsiccia della pelle, schiacciatene la carne con una forchetta e versatela in padella. Fate cuocere per un paio di minuti continuando a schiacciare la carne.
Scolate i piselli dall’acqua di conservazione e versateli in padalle, aggiustate di sale e lasciate cuocere girando di tanto in tanto. Tagliate il radicchio a sottili striscioline e aggiungetelo qualche minuto prima della fine della cottura, in modo da dare il tempo alle foglie di appassire senza asciugarsi troppo. Scolate la pasta al dente e passatela in padella per un paio di minuti in modo, quindi servitela ben calda e con abbondante Parmigiano Reggiano!

Suggerimenti
Non ami la carne? No problem! Basterà eliminare la salsiccia ed utilizzare solo le verdure, magarin aggiungendo qualche fungo, che contribuirà ad arricchire ed insaporire questa preparazione. Ovviamente è meglio se utilizzerete un paio di funghi porcini sia freschi che secchi (in questo caso prima vanno fatti rinvenire per qualche minuto in acqua calda) ma andrà benissimo anche un misto di funghi.

Agostino Acri


Ti potrebbero anche interessare

, , , , ,

Questo post è stato scritto da:

Redazione - che ha scritto 1985 post il Made in Kitchen Blog.


Contatta l'autore

Rispondi