Scegliere un nome tra quelli che avete proposto per la ricetta misteriosa della settimana scorsa è stato probabilmente più difficile che preparare la pietanza!
Alla fine abbiamo optato per un simpatico mix fra le varie proposte, dunque ritenetevi tutti dei vincitori! Un grazie particolare a Dalila, Arisu e Diego C!
Il risultato di questo nome-miscuglio? Tonno gordito panato-speziato! Che ve ne pare?
Tra pochissimo anche i risultati della votazione, e la nuovissima Ricetta Misteriosa!
Porzioni 2
Tempo di preparazione 30 minuti
Difficoltà 2
Prezzo indicativo 5/6 euro
Ingredienti
- 2 filetti di tonno
- 2 zucchine
- semi di cumino e coriandolo q.b.
- olio q.b.
- sale q.b.
Preparazione
Macinate i semi di cumino e di coriandolo, disponeteli in un piattino e impanateci i filetti di tonno. Scaldate poco olio in una padella antiaderente e scottate i filetti.
A parte saltate le zucchine in padella con poco olio. Salate entrambe le pietanze a fine cottura e servite in un piattino!
22. luglio 2009 a 12:47 pm
che biricchini siete stati!!cumino e coriandolo macinati.ci voleva la palla della maga per riconoscere il cumino…..complimenti!!!
22. luglio 2009 a 1:05 pm
allora era davvero tonno !!!
mannaggia è proprio la ricetta di mio nonno
devo proporgli questa modifica !!
cmq complimenti davvero bravissimi !!!
22. luglio 2009 a 1:21 pm
Ciao Dalila! In effetti questo mix di spezie che in India si chiama Dhania Jeera era difficile da indovinare. Si notava solo il coriandolo, ma da solo ha un sapore troppo deciso, invece quando lo si propone con il cumino è ottimo per insaporire la carne e il pesce! Ti propongo di provarlo!
22. luglio 2009 a 1:24 pm
Ma ciao Arisu! Mi ricordo di tuo nonno, sei sicura che gli piacerebbe? Mi sembra di ricordare che non è un fan delle spezie… Perchè non ci mandi la sua ricetta??
22. ottobre 2009 a 1:37 pm
in alternativa si puo’ c ucinare il tonno in forno?
22. ottobre 2009 a 2:29 pm
Ciao Barbara! Si, questo filetto di tonno sarebbe buonissimo anche al forno… in quel caso dovresti oliare leggermente la teglia e aggiungere un po’ di olio anche sul filetto. Ricordati di farlo cuocere da entrambe le parti! L’olio è necessario per donare un po’ di croccantezza alle spezie, ma si può provare anche senza, utilizzando la carta da forno per foderare la teglia