Auguriamo una bellissima giornata a tutti gli amici di MadeinKitchen! Quanto ci piacciono le torte rustiche, le mangeremmo a colazione, pranzo e cena!
Abbiamo creato un rustico di salsiccia, piselli e carote che ci ha particolarmente soddisfatto, per cui ci sembra d’obbligo riproporlo a voi…
Porzioni 3
Tempo di preparazione 1 ora
Difficoltà 2
Prezzo indicativo 6 euro
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 300 gr di salsiccia (anche quella di pollo va bene)
- 5 uova
- poca farina setacciata
- 100 gr di parmigiano
- 200 gr di piselli finissimi
- 1 carota
- pepe q.b.
Preparazione
Sbollentate i piselli e lasciate cuocere le salsicce in una padella antiaderente senza olio, perforandole dolcemente con la forchetta in modo che perdano un po’ di grasso.
Nel frattempo tagliate la carota a listarelle sottilissime (potete utilizzare anche la grattugia per questo). Lasciate raffreddare le salsicce cotte e i piselli e a parte (in una ciotolina) mescolate bene le uova, farina setacciata, parmigiano e pepe. Ricoprite una teglia tonda con carta da forno e adagiatevi sopra la pasta sfoglia.
Versate nella pasta sfoglia il composto di uova al quale avrete aggiunto le carote e i piselli. Prima di infornare in forno già caldo a 180°, aggiungete alla torta i pezzettini di salsiccia, disposti in modo uniforme. Lasciate cuocere per circa 20-30 minuti o finché la pasta sfoglia non risulta dorata.
mar, mag 4, 2010
Ricette