L’adozione di un albero da frutta

ven, apr 30, 2010

News, Salute

Un albero di mele

La qualità dei prodotti alimentari è una preoccupazione sempre più frequente (fortunatamente) dei consumatori, e fa sempre piacere sentire che gli affari per l’agroalimentare biologico vadano bene, malgrado la crisi economica.

La nuova frontiera del mangiare sano si chiama “adozione”. Si, avete capito bene, stiamo parlando dell’adozione di una mucca che produce latte o di una gallina per le uova, tutti prodotti da ricevere a casa, biologici, sicuri e in qualche senso… intimi!

Quel che ci sembra persino più interessante è l’adozione degli alberi da frutta, che abbiamo scoperto recentemente visitando il sito corteroeli, vetrina di una splendida fattoria in provincia di Bologna che offre la possibilità di adottare online un albero da frutta a scelta.

Quali sono i vantaggi dell’adozione di un albero? Ce lo spiegano gli agricoltori stessi sul sito: “Adottando un albero: avrai la possibilità: di mangiare frutta di stagione appena colta, con la sicurezza di acquistare un prodotto genuino, conoscendo la sua proveninza. Tutto questo comodamente a casa tua senza spese di spedizione aggiuntive.

Foto di Muffet


Ti potrebbero anche interessare

  • No Related Post
, , , , , ,

Questo post è stato scritto da:

Redazione - che ha scritto 1985 post il Made in Kitchen Blog.


Contatta l'autore

Rispondi