Abbiamo inaugurato la scorsa settimana la nuova rubrica dedicata a Cibo e Cinema parlando di quel bellissimo film che è Julie & Julia.
Oggi parliamo di un altro film, sicuramente più irriverente del primo. Ecco a voi: Soulkitchen!
Ci è piaciuto perché è originale, perché Zinos è tremendamente simpatico e abbiamo adorato le lezioni di cucina di Shayn!
Soul Kitchen è un film del 2009 scritto e diretto da Fatih Akın.
La storia narra le vicissitudini di Zinos, giovane proprietario greco del ristorante Soul Kitchen che sta attraversando un periodo davvero sfortunato. I suoi clienti abituali sono persone interessate solo a bere birra e a ingurgitare cibi surgelati e preconfezionati (vi ricordate le prime scene della friggitrice?).
La sua sua ragazza, Nadine, decide di trasferirsi a Shangai spezzando il cuore a Zinos che, nel frattempo deve occuparsi anche dell’inaffidabile fratello appena uscito di prigione e deve anche scansare le incessanti richieste di Neumann, vecchia conoscenza e ora agente immobiliare interessato ad acquistare il terreno su cui sorge il locale.
Non finisce qui perché costretto a letto da un grande dolore alla schiena, sarà costretto ad affidare la cucina a quel pazzo chef di Shayn che gli insegnerà le basi di questa nuova filosofia culinaria.
La mancanza però si fa sentire, così Zinos decide di partire per Shangai e di ricongiungersi con Nadine, lasciando Soul Kitchen al fratello Illias. Ovviamente ci saranno dei sorprendenti risvolti, ma non vorremmo svelarvi tutto, vi pare?
Da vedere, perché vi sorprenderà.
mer, gen 5, 2011
Cibo e cinema, Slideshow