Dopo aver avuto come ospite Martina la scorsa settimana, abbiamo il piacere di avere oggi un’altra giovane e bravissima foodblogger! E’ Mari, autrice del blog Anemone’s Corner!
Immagino conoscerete il suo delizioso blog decorato ad hoc e le meraviglie che realizza in cucina – soprattutto i deliziosi cupcakes che sforna! Ma procediamo con ordine, di origine salentina vive a Bologna dove studia ed ha aperto il blog per creare uno spazio tutto suo dove dare spazio alla propria passione.
Grazie a questo, tiene anche periodiche lezioni sulla creazione e la realizzazione dei cupcakes, mica male!
Ama i colori, passione che esprime anche nella sua cucina! Diamo un’occhiata insieme!
Completa di sedie colorata, tazza, caffettiera viola, food processor e lavagna adesiva per gli appunti (il vecchietto? E’ la mascotte della casa!)
Ecco poi i libri di cucina da cui prendere ispirazione.
E infine le riviste di cucina tutte ben bene ordinate all’interno di …un portacoperchi! Carino vero?
Passiamo ora alla nostra consueta intervista!
D: Se dovessi essere un piatto, quale saresti?
R: Non ho dovuto pensarci troppo: sarei una purea di fave secche con peperoncini e pomodori fritti! E’ un piatto tipico della mia terra, l’Alto Salento, ricco di storia e sapori! Ma semplice negli ingredienti e nella preparazione! Mi ci rivedo in pieno: una purea morbida e delicata con un contorno decisamente piccante e colorato! L’avete mai assaggiato?
[ndC. mai assaggiato ma vorrei farlo ora! ^_^]
D: Se partissi per un’isola deserta, quali sarebbero i 3 utensili che porteresti con te?
R: A volte me lo auguro: sarebbe meraviglioso partire e dimenticare per un pò questa vita frenetica! Tra l’altro parlo spesso da sola.. per cui non avrei nemmeno il problema della compagnia sull’isola!? Bando alle ciance: porterei la mia fidata spatola di silicone, un coltellaccio affilato e un bel tegame capiente. Ma se faccio la brava.. posso portare anche qualche pirottino? Non riesco più a farne a meno!
[ndC. ma certo!]
D: Qual’è la ricetta più difficile che hai mai provato e che non ti è ancora riuscita alla perfezione?
R: I secondi di carne: non ce la posso fare! E non riesco a capire il perchè: sarà questione di feeling?
No, davvero: non scherzo.. mi piacerebbe preparare dei succulenti tagli di carne, ma ogni volta è una tragedia!! Così mi passa la voglia e addio: pardon!
E ora, ecco il momento che state aspettando: la ricetta! Ecco a voi questi meravigliosi cupcakes al cioccolato con chocolate fudge frosting condivisi con la community di MadeinKitchen.tv! Cliccate sull’immagine per vedere la ricetta completa!
Ringraziamo Mari per essere stata nostra ospite e per i suoi favolosi cupcakes!
—
[Blog Anemone's Corner]
Qui trovate le altre interviste ai foodbloggers.
4. febbraio 2011 a 2:28 pm
Ho scoperto il blog di Anemone grazie alla ricetta dei cupcakes ritratti nella foto di quest’articolo. Mi piacciono tanto queste mini interviste: fanno conoscere dei particolari che mai mi sarei immaginata. Per esempio: chi si aspettava che Mari vorrebbe essere un piatto di fave secche in purea e non uno dei suoi favolosi cupcakes??? Io no
Bello, bello, bello! ^.^
4. febbraio 2011 a 2:33 pm
Eheh, grazie Sarù, siamo contente che ti sia piaciuta quest’intervista!
E ringraziamo nuovamente Mari per essere stata nostra ospite oggi!