Oggi abbiamo una nuova foodblogger da intervistare per il nostro ricco spazio dedicato ai foodblog italiani più interessanti che desideriamo tanto condividere con tutti voi.
Dopo Vera e Silvia, le simpatiche ragazze di ‘Quel che non strangola…ingrassa‘, parliamo oggi con Milena, autrice di Una finestra di fronte. Il blog è nato dalla sua passione per la cucina, nata a sua volta grazie agli insegnamenti materni. Il sito è davvero molto carino e pieno di ricette; un piccolo diario di bordo dove annotare nuovi esperimenti e scoperte culinarie.
Iniziamo a sbirciare nella sua cucina? Direi proprio che è giunto il momento!
Questa è una stupenda foto dei suoi stampi e tagliabiscotti: essendo un’amante dei dolci, non può fare a meno di avere con sè ogni tipo di stampo per scegliere quello più adatto al dessert da preparare.
E ora giriamoci per vedere un angolo della cucina di Milena:
Infine ecco alcuni strumenti che usa in cucina: c’è il termometro, le pirofile per le lasagne e tutte le spezie utilizzate nelle sue ricette:
Passiamo ora all’intervista vera e propria!
D: Se dovessi essere un piatto, quale saresti?
R: Sarei sicuramente un dolce: a volte da forno (come ho già detto qui ) e a volte un dolce al cucchiaio dalle diverse consistenze, sorprendente, dolce ovviamente e anche accondiscendente, amabile e gioioso.
D: Se partissi per un’isola deserta, quali sarebbero i 3 utensili che porteresti con te?
R: Imprescindibile per la sopravvivenza un coltello a serramanico possibilmente chic che potrebbe prestarsi a molteplici usi, un libro (ma anche più di uno) per “nutrire” la mente e spaziare lontano e una tazza di latta smaltata, un oggetto utile ed al contempo un legame con il “mondo civilizzato”….
D: Qual è la ricetta più difficile che hai mai provato e che non è ancora riuscita alla perfezione?
R: La ricetta che non mi è riuscita è lo strudel di mele: prima che annotassi sul blog i miei esperimenti culinari, ho provato a farlo, ma con esiti disastrosi, perché non sono riuscita a stendere la pasta sottile per come si dovrebbe e da allora non ho più riprovato.
Una ricetta che invece temo, in quanto sono certa di andare incontro al fallimento è quella dei macarons che mi limito solo ad ammirare, rinviando a data da destinarsi il momento in cui ci proverò.
E infine, come abbiamo chiesto ad altri foodblogger, ecco la ricetta che Milena ha condiviso con la community di MadeinKitchen.tv: dei deliziosi brownies al caffè! Cliccate sull’immagine per scoprire come realizzarli!
Un grazie a Milena che è stata nostra ospite e a venerdì prossimo!
—
[Blog Una finestra di fronte]
Le interviste ai foodblogger italiani.
2. aprile 2011 a 6:41 am
Una delle interviste che mi è piaciuto di più leggere fino a fondo….
2. aprile 2011 a 6:56 am
peccato!! ieri mi erano stati offerti e, per la fretta non li ho assaggiati…… devo recuperare!!
3. aprile 2011 a 5:01 pm
Yuppi! Siamo contente e lo sarà anche Milena!
4. aprile 2011 a 11:50 pm
Grazie di cuore