
Martedì 20 Aprile, Bologna: presenti al secondo giorno Bolognese dedicato all’iniziativa Be Superior. Be Bacardi le rappresentanze modenesi, romagnole e toscane, capitanate dai padroni di casa di Bologna e provincia.
Se volete scoprire i dettagli dal primo giorno dell’iniziativa a Bologna potete leggere l’articolo News dal primo giorno di Be Superior Be Bacardi…
Anche oggi a decretare i vincitori sono stati i professionisti del settore presenti all’evento ed una “giuria del gusto” composta dai giornalisti David Di Caiato di ho.re.ca, Andrea Baffigo di Name e Stefano Nincevic di Bar Giornale. La giuria è stata capitanata da Giuseppe Kahya, barman del Trend Ambassador Bacardi Martini.
Durante la seconda giornata i team, estratti a sorte e composti da tre elementi ciascuno, sono stati 7 ed hanno dato vita a due manches entusiasmanti.
Nella prima manches ad aggiudicarsi il 1° posto sono stati: Giovanni della Gelateria American Bar Frullalà di Fano, Ivan di Caffè’ 27 a Faenza e Luca del Bar La Dolce Vita di Marina di Ravenna con il Cocktail di loro invenzione chiamato: Kumqujito.
Nella seconda manches i team a darsi battaglia sono stati due. Ad aggiudicarsi il 1° posto sono stati: Nicola di La Cantinetta a Formiggine, Angelo di Garibaldi Cafè a Sassuolo, Francesco del Cafè Il Borgo a Poggio a Caiano con il Cocktail di loro invenzione chiamato China Cooler.
Hanno utilizzato come ingredienti del cocktail lo zucchero di canna bianco, il lime pestato, il mandarino cinese, la menta, Bacardi Superior, Bacardi Oro, Ginger ale.
I 2° classificati sono tutti esponenti modenesi: Davide del Calcagnino a Castello di Formiggine, Partic di Modena, Davide di Galleria caffè a Poggio Rusco con il Cocktail di loro invenzione chiamato: Bacardi Fruit Beach, contenente il lime spremuto, fragola, mora, ribes, succo d’ananas, Bacardi Superior, soda.
Appuntamento a domani con le news dal terzo giorno di Be Superior. Be Bacardi a Bologna!
gio, apr 22, 2010
Eventi Food, Trend&News