Il suono del vino raccontato da Don Pasta

mar, giu 23, 2009

Libri, Non solo food

Il suono del vino raccontato da Don Pasta

wine_sound_system

È uscito Wine Sound System, il nuovo libro di Don Pasta! Per chi vive a Roma e ha un interesse sia per la cucina che per la musica elettronica, il nome Don Pasta non suona nuovo. Economista di professione e dj-cuciniere di passione, è diventato un personaggio di spicco nella scena dell’entertainment notturno romano, promuovendo due importanti eventi che si svolgono a Roma, il festival sulla cultura salentina Sciroccu, e il festival franco-italiano di circo contemporaneo la Roda dei Circhi.

Visitando il suo sito personale, un frammento della sua presentazione colpisce più di altri: “Dietro Don Pasta si nasconde un addetto al tempo libero che di tempo per se ne ha sempre poco, ma prova a fare in modo che sia a sufficienza per godere dei rapporti umani, per far nascere da essi parole di cucina e musica“.

È talmente importante l’elemento culinario nella filosofia di Don Pasta che il primo libro firmato dall’artista poliedrico salentino, dal titolo Food Sound System, pubblicato nel 2006, è una raccolta di ricette del mediterraneo “annaffiate di buon vino e buona musica”, e un racconto di personaggi e storie che accompagnano e… perché no… evocano questi piatti.

La nuova opera letteraria del Dj più gastronomico d’Italia, dal titolo Wine Sound System, continua a mistificare con nuovi racconti ed assaggi, concentrandosi questa volta sul connubio tra vino e musica. Una lettura che si prospetta particolarmente interessante ed originale, un po’ più rock’n'roll delle nostre solite proposte ma il mondo del food è anche questo, no? ;-)

Condividi

  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay
  • LinkedIn
  • Live
  • MySpace
  • Segnalo
  • StumbleUpon
  • Technorati
  • Twitter
  • Diigo
  • MSN Reporter
  • Wikio IT
  • Diggita
  • Ok notizie
  • email

Articoli correlati

, , , , , ,

Rispondi