Siete già andati a vedere “Alice in Wonderland” del geniale regista statunitense Tim Burton? In Italia il film è uscito nelle sale il 3 Marzo, con la possibilità di visionarlo in 3D nelle sale abilitate.
Una notizia molto interessante ci spinge a parlare di questa pellicola che riporta sullo schermo la rinomata opera letteraria di Lewis Carroll: il personaggio della Regina Bianca, interpretato dall’attrice Anne Hathaway, è stato modellato su un personaggio reale, particolarmente amato dagli appassionati di cucina… Nigella Lawson!
L’attrice ha voluto ispirarsi alla sensuale personalità, a tratti stravagante, della giornalista e presentatrice televisiva inglese, specializzata in gastronomia.
Quel che lega il personaggio della Regina Bianca a quello della Lawson è la capacità di miscelare pozioni in cucina… si tratta dunque di una regina-cuoca particolarmente affascinante!
Anne Hathaway ha spiegato in questo modo la ragione per cui si è ispirata proprio alla celebre food-writer: “Penso che il riferimento a Nigella sia stato effettivamente molto utile, il suo modo così appassionato di cibo, e soprattutto le sue descrizioni di esso, sicuramente mi hanno aiutato, in particolar modo per la scena ambientata in cucina“.
Foto da Dailymail e Filmofilia
9. marzo 2010 a 5:17 pm
Bellissime, sia Anne che Nigella! Immagino la Nigella Lawson nei panni della regina Bianca…