
Una ciotola di riso contiene la stessa energia di 96 batterie stilo. Questo fatto incredibile l’abbiamo appreso su un sito in lingua inglese dedicato alle nuove tecnologie, Crunch Gear, che tra i vari articoli piuttosto interessanti propone uno sulle bio-batterie.
Sembra che la Sony abbia messo a punto una nuova tipologia di batterie ricaricabili con le bevande zuccherate (qualsiasi soft drink va bene, basta che contenga il 7% di glucosio).
I primi prototipi verranno utilizzati per alimentare le macchine-giocattolo radiocomandabili del marchio giapponese Takara.
Con una quantità di liquido pari a 8 cl una macchinina potrà funzionare incessantemente per un’ora, ed incredibilmente la potenza della “spinta” dipenderà dalla percentuale di glucosio presente nella bibita: più questa è zuccherata e meglio è!
Le bevande estremamente zuccherate che ai bambini piacciono tanto ma che dovrebbero bere con moderazione potrebbero, in questo modo, essere limitate con la scusa del gioco: rinuncia a bere tutta la tua scorta e danne una parte al tuo giocattolo!
È una nostra interpretazione “ottimista” delle bio-batterie a glucosio, ma d’altronde questo prodotto squisitamente ecologico non potrebbe che causare ottimismo!
Foto di love janine
22. gennaio 2010 a 4:49 pm
ma quelle bevande… sbaglio o sono bevande “hello kitty”? OMG!