Siamo abituati ai vari cambiamenti d’immagine della regina del pop, la grande Madonna Ciccone. Ma in queste vesti non l’avevamo mai vista: per la campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana si è fatta ritrarre come una casalinga siciliana che si dà da fare in cucina.
La cantante statunitense come tutti ben sanno ha origini italiane, ma in tutta la carriera non ha mai associato la sua immagine al bel paese, né tantomeno si è mai dedicata alla cucina pubblicamente.
Grazie all’estro creativo del duo di stilisti italiani e all’obiettivo del fotografo Steven Klein, Madonna ha mostrato questa sua nuova indole di casalinga siciliana. Le foto sono apparse sulla rivista di moda Vanity Fair e hanno stupito milioni di fan in tutto il mondo.
Vediamo Madonna che lava i piatti, che sguscia un uovo e che mangia gli spaghetti con le mani (qui ci viene da pensare che imitasse il grande attore napoletano Totò, anche se la signora Ciccone abbia assunto una posa più composta per lo scatto).
Quello che ci viene spontaneo chiederci, a questo punto, è questo: ma Madonna effettivamente si mette dietro ai fornelli per delle ore come una vera casalinga siciliana? Troviamo la cosa abbastanza improbabile…
Foto di Steven Klein
23. dicembre 2009 a 5:22 pm
Però, non ce la vedo a cucinare, Madonna… secondo me è una cosa proprio finta!