Si è conclusa ieri la fase finale del concorso di cucina Mutti: i tre finalisti del contest si sono sfidati a suon di ricette presso la scuola di cucina Atelier dei Sapori di Milano.
I finalisti in gara, pubblicati sul sito già li conoscete ma scopriamo con quali ricette hanno conquistato la giuria:
Paolo Augus, alias Dragus su MIK, di Torino ha sfidato gli altri concorrenti con una ricetta originalissima da lui personalmente inventata: il Parmigianau!
Gianna Delucchi, alias Nelpaesedellestoviglie dall’omonimo blog della figlia Sonia, foodblogger e fotografa, ha tentato di conquistare la giuria con la ricetta dei Taglierini freschi con sugo di pescatrice.
Terza concorrente in gara, Rita Risi, alias i Franchini, pronta alla sfida con la sua Torta di Crepes di patate.
La gara è durata 1 ora e mezza, tempo in cui i giurati hanno potuto valutare la preparazione dei piatti, fare domande ai partecipanti e vederli destreggiarsi fra i fornelli. Al termine del tempo i tre finalisti hanno presentato il proprio piatto che la giuria ha degustato per giudicarlo secondo due criteri: presentazione e gusto.
La giuria, composta da Francesco Mutti, AD dell’azienda in veste di Presidente della giuria, lo Chef Riccardo Mora del Teatro7, la nostra amica Barbara Torresan di Chez Babs , il grande Marcello Cividini di Marcello’s Kitchen e Giulia D’Agostino, Content&Community Manager di MadeinKitchenTV, ha eletto come vincitrice…Rita Risi!!!
Si è aggiudicato la seconda posizione Paolo Agus e Gianna Delucchi si è confermata nella terza posizione.
Complimenti a tutti e alla prossima sfida!!!
1° classificato
2° classificato
3° classificato
gio, feb 25, 2010
Eventi Food, Food News, Trend&News