Restiamo in tema di San Valentino per vedere alcune creazioni ecosostenibili notate sul blog di EcoZoom qualche giorno fa…
La blogger Alessia ha contribuito con delle idee davvero speciali per una varietà interessante di prodotti fai-da-te totalmente ecosostenibili!
Ci ha molto colpito il bigliettino d’amore realizzato con semplice cartone bianco, carta da imballaggio (tagliata a forma di cuore), timbro rosso e filo rosso per cucire il contorno. Il risultato è davvero eccezionale!
Ma parliamo di cucina… come potreste usufruire dei consigli di Alessia per creare delle decorazioni romantiche e allo stesso tempo compatibili con la sostenibilità ambientale?
Che ne dite delle ghirlande a forma di cuore per dare un tocco diverso alla tavola di San Valentino? E dei topper-cuori decorativi per muffin e torte da realizzare semplicemente con un filo di rame e cartoncino rosso?
Se avete voglia di prendervi un tè a fine pasto (ma forse sarebbe meglio se vi dedicate ad altro ) Alessia propone le bustine da tè a forma di cuore, cucite con il filo rosso.
Questi piccoli pensieri da realizzare a casa con pochi materiali riciclati sono l’ideale per creare l’atmosfera giusta a San Valentino… il vostro partner apprezzerà sicuramente il fatto che sono stati realizzati con amore!
gio, feb 11, 2010
Non solo food, Ricette San Valentino