A Pasqua non ci divertiamo solo a preparare delle buone pietanze per i nostri cari, ma anche a creare varie decorazioni per la tavola pasquale, per la casa e per i regali pasquali.
Noi di Made in Kitchen abbiamo preso qualche idea e immagine a proposito dal blog di Linda: Pane, amore e creatività. V’invitiamo a visitare questo spazio virtuale, perché suggerisce idee sempre molto efficaci e creative su tutto ciò che ha a che fare con le creazioni manuali, la cucina e anche la cura dei bambini.
Come prima idea, riproponiamo il Coniglietto portaovetti e portabiscottini di Linda… potete scaricare (per uso personale) il modello direttamente dal suo blog.
Per creare anche voi il coniglietto portaovetti stampate il coniglietto su di un cartoncino e procuratevi un sacchettino per alimenti largo 9 cm.
Riempite il sacchettino di cioccolatini, caramelle o biscottini e applicate la testa del coniglietto con un punto di cucitrice… come si vede nel disegno.
Incollate infine sul fondo le zampette.
Linda ci propone anche dei disegni di Pasqua: 4 ovetti da colorare, e qui sotto c’è un’anteprima dei modelli, che potete sempre scaricare dal suo blog.
Come ultima proposta, tra le varie che si trovano sul blog di Linda in tema di Pasqua (e non solo), il Tovagliolo portauovo a forma di coniglietto, per decorare la vostra tavola Pasquale con fantasia…
Piegate in due il tovagliolo formando un triangolo
Arrotolate su se stesso il tovagliolo
Adagiate al centro un uovo sodo e piegate verso l’alto le estremità ottenendo due belle orecchie
Mettete un nastrino in modo che il tovagliolo non si riapra e mettetelo sul piatto.
Grazie Linda per le tue idee, e per averci dato la possibilità di pubblicarle anche su Made in Kitchen!
gio, apr 9, 2009
Non solo food, Ricette Pasqua