Decorazioni per Pasqua, semplici, veloci e creative

gio, apr 9, 2009

Non solo food, Ricette Pasqua

A Pasqua non ci divertiamo solo a preparare delle buone pietanze per i nostri cari, ma anche a creare varie decorazioni per la tavola pasquale, per la casa e per i regali pasquali.

Noi di Made in Kitchen abbiamo preso qualche idea e immagine a proposito dal blog di Linda: Pane, amore e creatività. V’invitiamo a visitare questo spazio virtuale, perché suggerisce idee sempre molto efficaci e creative su tutto ciò che ha a che fare con le creazioni manuali, la cucina e anche la cura dei bambini.

Come prima idea, riproponiamo il Coniglietto portaovetti e portabiscottini di Linda…  potete scaricare (per uso personale) il modello direttamente dal suo blog.

coniglietto

Per creare anche voi il coniglietto portaovetti stampate il coniglietto su di un cartoncino e procuratevi un sacchettino per alimenti largo 9 cm.

Riempite il sacchettino di cioccolatini, caramelle o biscottini e applicate la testa del coniglietto con un punto di cucitrice… come si vede nel disegno.

Incollate infine sul fondo le zampette.

Linda ci propone anche dei disegni di Pasqua: 4 ovetti da colorare, e qui sotto c’è un’anteprima dei modelli, che potete sempre scaricare dal suo blog.

uova_decorate

Come ultima proposta, tra le varie che si trovano sul blog di Linda in tema di Pasqua (e non solo), il  Tovagliolo portauovo a forma di coniglietto, per decorare la vostra tavola Pasquale con fantasia

tovagliolo_portauovo1

Piegate in due il tovagliolo formando un triangolo

tovagliolo_portauovo2

Arrotolate su se stesso il tovagliolo

tovagliolo_portauovo3

Adagiate al centro un uovo sodo e piegate verso l’alto le estremità ottenendo due belle orecchie

tovagliolo_portauovo4

Mettete un nastrino in modo che il tovagliolo non si riapra e mettetelo sul piatto.

Grazie Linda per le tue idee, e per averci dato la possibilità di pubblicarle anche su Made in Kitchen!


Ti potrebbero anche interessare

, , , ,

Questo post è stato scritto da:

Redazione - che ha scritto 1985 post il Made in Kitchen Blog.


Contatta l'autore

Rispondi