Grazie ad una notizia che abbiamo letto sul blog di EcoZoom abbiamo scoperto Terra Madre, un documentario che vale la pena conoscere e di cui sentiamo bisogno di parlare oggi.
Il film è ispirato all’omonima rete internazionale e virtuale, costituita da tutti coloro che vogliono agire per preservare, incoraggiare e promuovere metodi di produzione alimentare sostenibili, in armonia con la natura, il paesaggio, la tradizione.
Il regista del film, Ermanno Olmi, non è esattamente uno sconosciuto, e ci stupisce il fatto che si sia parlato poco di Terra Madre al momento dell’uscita nelle sale italiane, nel mese di Febbraio 2009.
L’articolo di Eco Zoom annuncia la proiezione straordinaria del film in occasione della manifestazione itinerante “Un posto nel mondo”, dedicata alla comunicazione audio visuale su temi di rilevanza sociale.
L’appuntamento è Sabato 14 Novembre a partire dalle ore 21.00 con ingresso libero e gratuito, nella Sala Azzurra della Villa Montevecchio a Samarate, provincia di Varese.
Vi diamo anche la buona notizia che il film è disponibile in DVD, distribuito dalla BIM, e che potete avere un’anteprima del messaggio e delle significative immagini del film dal trailer che segue…
12. novembre 2009 a 5:31 pm
video molto coinvolgente