Il vino toscano di qualità incontra l’universo cinematografico italiano in occasione della premiazione David di Donatello a Roma, dal 5 al 7 Maggio 2010.
La denominazione Montecucco Doc, che prevede quattro tipologie (rosso, sangiovese, bianco e vermentino), si è già meritata una menzione speciale sul nostro blog grazie alla manifestazione Vinitaly 2010, e ci fa piacere trovarla protagonista delle serate di degustazione enogastronomica che accompagneranno l’importante evento cinematografico.
“Non e’ soltanto un’azione di marketing – sottolinea il presidente del Consorzio del Montecucco Doc, Claudio Tipa -. Ci piaceva molto l’idea di associare il nostro vino al grande cinema italiano. Ambedue rappresentano passione, storia, impegno, creativita’ ed eccellenza. L’intenzione del Consorzio del Montecucco Doc e’ quella di legare sempre di piu’ la sua immagine a eventi culturali di altissimo livello“.
I candidati ai premi rappresentano il miglior cinema italiano quest’anno: Giuseppe Tornatore, Ferzan Ozpetek, Paolo Virzì, Giorgio Diritti e Marco Bellocchio si sfidano per il David accompagnati da promettenti nomi esordienti, come quello di Giuseppe Capotondi e Valerio Mieli.
Aspetteremo con ansia la premiazione, e brinderemo insieme al vincitore con il Sangiovese di qualità dalle pendici dell’Amiata.
lun, mag 3, 2010
Food News, Trend&News