Adobe Photoshop Cook from Lait Noir on Vimeo.
Non sarebbe magnifico poter realizzare una ricetta “vera” su photoshop? Con la forza e la rapidità di un paio di click si potrebbe sfornare la parmigiana, il pane o anche dei deliziosi biscotti a forma di cuore. C’è chi è riuscito a farcela, proprio con quest’ultima opzione: i biscotti.
Adobe Photoshop Cook, il video che vi proponiamo è firmato da una giovanissima designer italiana, neo-diplomata all’Istituto Europeo di Design, conosciuta come “Lait Noir” ma anche come Maya Rota Klein… il suo vero nome, abbiamo saputo dalla sua presentazione su Vimeo, è Stefania.
Con questo ipnotizzante video Stefania ha partecipato al contest AdobeYOUGC dell’azienda informatica Adobe Systems, e proprio oggi sapremo se farà parte dei vincitori (noi tifiamo per lei!).
La tecnica utilizzata per realizzare questo video in animazione è quella dello stop-motion, che abbiamo avuto modo di capire è particolarmente indicato per qualsiasi espressione audiovisiva sul cibo e l’alimentazione.
Una macchina fotografica, del cartoncino, burro, farina e tanta creatività: sono questi gli ingredienti di Adobe Photoshop Cook, un video da ricordare.
23. febbraio 2010 a 7:57 pm
È davvero spettacolare! Alla faccia di tutti quelli che sostengono che stare troppo tempo davanti a monitor e tastiera ammazza la creatività e la fantasia. Grazie per avermi dato la possibilità di vederlo