A Brno ospite di Fiat Yamaha Team ho cercato di scoprire le abitudini alimentari dei due piloti: come vi raccontavo, solitamente in occasione delle gare pranzano con lo stesso piatto dal giovedì alla domenica, per essere sicuri di non appesantire la digestione, e anche per una questione un po’ scaramantica.
Dopo il pranzo di Valentino Rossi, ecco che cosa preferisce mangiare invece Jorge Lorenzo per mantenersi in forma prima di andare in pista: spaghetti di kamut con verdurine al vapore.
Preferisce la pasta di kamut per la sua maggiore digeribilità, e la consuma all’interno del suo box in tutta tranquillità prima delle prove e della gara.
Anche alla sera, intorno alle 20, sceglie piatti leggeri per non appesantirsi, ma sulla cena i piatti possono variare: dal pollo al riso al pesce bianco. E come Valentino, anche Jorge cena insieme al resto del team all’interno dello stand dell’hospitality.
Anche per Jorge è sempre la stessa persona a portare il pranzo al box: in questo caso si tratta di Marco, ve lo presento qui sotto.
[Potete leggere gli altri post della mia avventura a Brno nella rubrica "A tavola con il Fiat Yamaha Team"].
mar, ago 24, 2010
A tavola con il Fiat Yamaha Team