News | Dieta e abbronzatura

lun, giu 27, 2011

News, Slideshow

abbronzatura

abbronzatura

[img via Michael Oh]

La scuola è finita e qualcuno potrebbe essere già in vacanza o in modalità piscina. Così abbiamo pensato di darvi qualche consiglio alimentare per affrontare al meglio il sole e mantenere a lungo l’abbronzatura.

Ecco alcuni alimenti da tenere ben in vista:

1) Carote, albicocche, meloni gialli e pesche sono alcuni degli alimenti consigliati da Coldiretti per assicurare una buona tintarella e apportare buoni dosi di vitamine A, C ed E aiutando il fisico a mantenersi in forma

2) Curcuma, con proprietà anti-infiammatorie da mescolare insieme a yogurt, sale, olio e pepe per una vinaigrette di gusto

3) Melograno, concentrato di polifenoli antiossidanti da sgranare in un’insalata leggera

4) Frutti di bosco ad alta concentrazione di vitamina C e anti-aging

5) Avocado, ricco di grassi insaturi da aggiungere a cubetti all’insalata (visto che è molto calorico) – qui abbiamo qualche ricetta.

A queste raccomandazioni, vanno aggiunti ovviamente solari ad alta protezione per le prime esposizioni solari, da scegliere in base al vostro fototipo. Se non sapete a quale appartenete, fate il test su Altroconsumo oppure chiedete direttamente al vostro farmacista.

[source source]


Condividi

  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay
  • LinkedIn
  • Live
  • MySpace
  • Segnalo
  • StumbleUpon
  • Technorati
  • Twitter
  • Diigo
  • MSN Reporter
  • Wikio IT
  • Diggita
  • Ok notizie
  • email

Ti potrebbero anche interessare

, , , , , , , , , ,

Questo post è stato scritto da:

Redazione - che ha scritto 1971 post il Madeinkitchen Blog.


Contatta l'autore

Rispondi