La fiera del consumo critico “Fa’ la cosa giusta!” è giunta alla sua settima edizione: dal 12 al 14 Marzo presso i padiglioni 1 e 2 di fieramilanocity i visitatori avranno la possibilità di scoprire 620 espositori con prodotti votati allo stile di vita sostenibile, dall’alimentazione al design, al turismo e ai servizi per le imprese.
Organizzata dall’associazione Terre di Mezzo onlus, Fa’ la cosa giusta! è l’espressione più chiara e affidabile dei cambiamenti e delle possibilità che il consumo critico ha da offrire a livello nazionale.
Due le novità interessanti dal punto di vista dell’alimentazione sostenibile: presso gli stand sarà possibile trovare i prodotti alimentari (e non) offerti dai gruppi dell’Altra Economia dell’Aquila e quelli dei ben 25 produttori agricoli dalla Sicilia, raccolti nello spazio Siqillyàh e in quello di Bio-Sicilia.
Inoltre, ci sarà la possibilità di partecipare a laboratori pratici per imparare a fare da sé: il workshop di panificazione e quello sui formaggi ed infine l’Orto didattico per scoprire come realizzare un piccolo orto sul balcone.
Per maggiori informazioni sugli orari di apertura e chiusura, sulle attività offerte e sugli espositori potete visitare il sito falacosagiusta.terre.it.
ven, mar 12, 2010
Eventi, News