La Cucina è arte, ed è grazie ad importanti eventi di portata internazionale, come Identità Golose, che questo concetto si propaga.
Se la cucina, dunque, è arte, allora gli Chef sono autori, e il congresso italiano di cucina d’autore gira attorno a quei professionisti dell’alimentazione che hanno saputo dare un’identità forte e creativa al proprio lavoro.
Nella 6a edizione del congresso, che si terrà presso il Milano Convention Center dal 31 Gennaio al 2 Febbraio, parteciperanno attivamente oltre 50 degli Chef più importanti del panorama culinario.
Tra la ricca varietà di esposizioni fisse, le conferenze e i laboratori gli ospiti del congresso avranno occasione di scoprire il Lusso della semplicità, tema di questa edizione di Identità Golose.
Per inaugurare questo importante evento l’Assessorato alle Attivita’ produttive del Comune inviterà gli chef milanesi a preparare 2000 piatti di risotto alla Milanese per i cittadini di Milano interessati, a cui sarà chiesto di lasciare un’offerta minima di 5 euro da devolvere all’Associazione Pane Quotidiano (www.panequotidiano.it), fondazione laica milanese.
La staffetta iniziera’ al Marchesino (chef Daniel Canzian) di piazza della Scala (angolo via Filodrammatici) dalle 12 alle 14, e riprendera’ dalle 17 alle 19 presso gli altri tre ristoranti che hanno aderito all’iniziativa: Trussardi alla Scala (chef Andrea Berton) in piazza della Scala 5; Park Hyatt (chef Filippo Gozzoli) in via Tommaso Grossi 1 ; Savini (chef Matteo Torretta) in Galleria Vittorio Emanuele II.
27. gennaio 2010 a 5:54 pm
Già alla 6a? Mi ricordo quando è iniziato, vale la pena partecipare
11. luglio 2011 a 2:35 pm
bhe con l’edizione del 2012 si giungerà all’ottava edizione di questo prestigioso congresso di cucina internazionale.