I luoghi di MadeinKitchen: U Barba (Mi)

gio, feb 17, 2011

I luoghi di Made in kitchen

La settimana scorsa abbiamo provato U Barba, una trattoria tipica genovese. A Milano.

u barba

u barba

Ce ne hanno parlato bene ed eravamo incuriosite da questo angolo ligure in Lombardia e dalla bocciofila al suo interno (tutto vero). Il locale è molto carino, arredato con mobili in legno, pareti bianche e scritta azzurra. Ci sono due sale interna e una esterna che dà sulla bocciofila (si può giocare davvero!).

Dopo una breve occhiata al menu, ecco che cosa abbiamo assaggiato.

Siamo partite da un antipasto leggero con le verdure ripiene: un piatto con zucchine, melanzane e peperoni ripieni, cotti la forno e accompagnati da una goccia di pesto.

verdure ripiene

verdure ripiene

Come primo piatto non potevamo non assaggiare le trofie con il vero pesto genovese che comprende, oltre alla crema di basilico, anche fagiolini freschi e lamelle di patate; il tutto cosparso da formaggio. Veramente buono, ed anche abbondante!

trofie al pesto

trofie al pesto

Per il secondo abbiamo optato per il filetto di pescato alla ligure: un trancio di ombrina accompagnato da una salsina con pinoli e foglioline di maggiorana: si scioglieva in bocca!

filetto di pescato

filetto di pescato

Completano in bellezza i dolci! Ecco a voi la crema bruciata, il tortino caldo al cioccolato con pezzi di cioccolato all’interno e un delizioso tortino di mele!

tortino al cioccolato

tortino al cioccolato

Qui trovate tutti i luoghi di MadeinKitchen provati dalla Redazione.


Ti potrebbero anche interessare

, , ,

Questo post è stato scritto da:

Agostino - che ha scritto 122 post il Made in Kitchen Blog.


Contatta l'autore

Rispondi