Foto del Ristorante Orange
Con questo caldo torrido, non possiamo fare a meno di cercare nuove proposte e soluzioni culinarie per combatterlo, vedi il nostro persino “prematuro” per la stagione speciale sul gelato e la nostra giornata dedicata all’alimentazione estiva.
Non tutto il caldo viene a nuocere (perdonate il gioco di parole…), visto che in questa nostra continua ricerca ci siamo imbattuti in un food trend singolare, che ci ha fatto sorridere.
Tutti voi conoscerete il Sushi, questo ramo della cucina giapponese che negli ultimi decenni ha spopolato in tutto il mondo… ma quanti di voi conoscono il Frushi? Indovinerete dall’immagine qui sopra che si tratta di una rielaborazione del Sushi in chiave fruttata, una soluzione divertente e di facile realizzazione, in particolar modo se vi cimentate già nella preparazione del Sushi tradizionale.
I “creatori” di questo stile culinario non sono giapponesi, fatto quasi normale dal momento che gran parte delle proposte di Sushi che abbiamo a disposizione sono frutto della fantasia di quei cuochi statunitensi che, un po’ di tempo fa, hanno voluto rendere i vari maki e nigiri più adatti al palato dei consumatori spaventati all’idea di mangiare pesce crudo… i california roll per esempio hanno ben poco di giapponese.
Torniamo però al Frushi, servito per la prima volta a Chicago, sui tavoli del ristorante Orange, specializzato nella preparazione di brunch e colazioni. La loro è stata un’idea vincente, e ben presto il web è esploso con ricette e suggerimenti per prepararlo.
Concludiamo il nostro articolo dedicato al simpatico Frushi, citando il titoletto presente sul sito di Orange, che ci sembra abbastanza esplicativo: “we’re so contemporary, it’s sick”… siamo così contemporanei che è malato… secondo noi hanno esagerato, non è una malattia la loro, ma un sapiente (e sicuramente redditizio) tenersi a passo con i tempi!
16. giugno 2009 a 3:50 pm
Il frushi! Che carino! Chissà se il riso si prepara alla stessa maniera di quello per sushi…
16. giugno 2009 a 3:55 pm
ahahahah…bellissimo il frushi..x restare in forma x l’estate!
16. giugno 2009 a 4:42 pm
Quanti so’ bboni sti fruuuushiiiiii!!!
Sembrano ‘na bandiera però….
16. giugno 2009 a 5:50 pm
La bandiera italiana? Vagamente forse, si…
17. giugno 2009 a 9:09 am
Bello, bello, bello! Idea fantastica!
18. giugno 2009 a 8:28 am
frushi…bellissima questa parola!!!!