Buongiorno e buona settimana a tutti! Oggi iniziamo con una notizia curiosa ed “alcolica”…
vi ricordate che la settimana scorsa vi abbiamo parlato di Nanà, la pentola dalle caratteristiche innovative che ha vinto il Premio StartCup Veneto 2009? Oggi vi vogliamo presentare un’altro prodotto che si distingue per originalità e praticità, vincitore dell’importante manifestazione Cibus Tec 2009 : il Vermouth spray!
La fiera sulla meccanica alimentare, che quest’anno ha compiuto 70 anni, si propone di promuovere ogni anno le nuove tecnologie del comparto alimentare, sia per quanto riguarda la lavorazione specifica degli alimenti che per il loro imballaggio.
Otto squadre si sono sfidate per il titolo, e il Vermouth spray della squadra “G60” dell’Università (Agraria) di Milano ha avuto la meglio sui tortelli senza glutine, sulle mini fette biscottate alla frutta, e sullo yogurt spalmabile, per menzionare alcune di queste singolari invenzioni “alimentari”.
Come si può utilizzare il Vermouth spray? Dato che si tratta di una soluzione idroalcolica a base di vermouth in bomboletta spray che acquisisce consistenza schiumosa dopo l’erogazione, si può utilizzare refrigerato insieme a frutta, come aperitivo o come guarnizione di dessert o gelati!
La cosa ci intriga, anche se noi preferiamo il Mojito… speriamo che il Vermouth spiani la strada per diventare “spray” anche agli altri cocktail alcolici…
La foto è di AMagill
7. novembre 2009 a 2:39 pm
Grazie di aver menzionato le mini fette alla frutta!!! V’è piaciuta come idea?