È quasi l’ora del tè e ci sembra ideale parlare di una notizia che riguarda un personaggio tanto “british” quanto il tè pomeridiano: la Regina Elisabetta! La sua vita è diventata di dominio pubblico da quando ha varcato la soglia di Buckingham Palace, nel lontano 1936, l’anno d’incoronazione di suo padre.
Anche oggi le notizie che la riguardano fanno subito il giro del mondo, com’è successo riguardo alla sua decisione d’impiegare una parte dei 16 ettari di terreno adiacente alla famosa abitazione regale per coltivare frutta e verdura biologica.
Sarà la crisi economica che ha dettato questa scelta, o il boom del life-style bio negli ultimi anni, non lo sappiamo… ma c’è chi ha ipotizzato una tendenza a scopiazzarsi tra i potenti del mondo: in effetti, poco tempo fa la First Lady Michelle Obama ha deciso di creare vicino alla Casa Bianca il suo personalissimo orto biologico. Coincidenza?
Noi preferiamo la spiegazione più nostalgica: durante la Seconda Guerra Mondiale la famiglia dell’attuale regina, adolescente all’epoca, aveva coltivato il proprio orto per risolvere il problema della fame dando un buon esempio di autosufficienza alimentare. Forse Elisabetta vuole rivivere quella esperienza? In ogni modo, la sua scelta “bio” ci sembra da congratulare e promuovere, magari anche tra la classe politica italiana…
Concludiamo il nostro articolo proponendovi il video prodotto da The Royal Channel, dove potete ammirare le splendide coltivazioni biologiche e… regali!
18. giugno 2009 a 4:28 pm
Finalmente! Un po’ di gossip “bio” su Made in Kitchen
18. giugno 2009 a 5:57 pm
beh se lo fa la regina…come esimersi